Trieste-Salario

La voce di Margherita Buy per uno dei racconti più belli di Gianni Rodari

di Daniele Petroselli

Per tutto il mese di ottobre, Margherita Buy sarà protagonista su Rai Radio Kids con “La strada che non andava in nessun posto“, uno dei racconti di “Favole al telefono” di Gianni Rodari. A leggerla e interpretarla è proprio lei, una delle voci più appassionate del cinema italiano e che per anni ha vissuto nel nostro quartiere.

L’attrice, tra le personalità finite nel volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, è ambasciatrice e testimonial di Fondazione Theodora Onlus, per la quale ha realizzato la registrazione, che è stata poi donata a Radio Kids. “Siamo felicissimi di questa operazione che dimostra due cose: l’estrema modernità, ancora oggi, di Gianni Rodari a cento anni esatti dalla sua nascita, e la forza che una voce come quella della Buy può avere nel suscitare emozioni”, ha commentato Marco Lanzarone, responsabile di Rai Radio Kids.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


Sostieni RomaH24
Caro lettore,
da oltre due anni vi accompagniamo ogni giorno, ascoltiamo i vostri suggerimenti e i vostri commenti.
Il nostro impegno continua a crescere per darvi aggiornamenti continui sul vostro quartiere, per aiutare a migliorarlo, per conoscere fatti, storie, protagonisti delle nostre vite.
In questi giorni complicati, abbiamo moltiplicato i nostri sforzi per vivere l'emergenza.
Grazie ai nostri collaboratori che cercano ogni giorno spunti e notizie utili anche in questa fase complessa per la nostra comunità.
Grazie a chi sostiene già il nostro progetto.
Grazie a te per il sostegno che vorrai darci.
È importante.
Sostieni RomaH24 attraverso PayPal o con carta di credito: