Izzo vicino al traguardo del mezzo secolo di tabacchi
Sta iniziando i preparativi per festeggiare il cinquantesimo anno della sua attività. Maurizio Izzo, gestisce il tabacchi che si trova in viale Gorizia, nel cuore del Trieste-Salario. “Mio padre aprì il negozio dal 1968 – racconta – che ha poi portato avanti insieme a mia madre. Da dodici anni ho preso in mano io le redini dell’attività dandole un taglio un po’ diverso. Infatti, cerco di proporre al pubblico le mie passioni specializzandomi nella vendita di sigari, non solo toscani e cubani ma anche extra cubani, che tengo stipati in armadi ben umidificati.
In più, da me è possibile trovare anche accessori per gli appassionati del genere”. Maurizio ha anche un sito proprio dedicato ai sigari (www.sigariizzo.it) ma riesce a soddisfare pure le esigenze degli amanti del buon bere perché nel suo negozio si possono trovare distillati di nicchia, quindi di difficile reperibilità.
“Ho voluto creare qualcosa di diverso – spiega – proponendo whisky e rum di tipologie ricercate. Questo è un posto che considero di ritrovo, dove mi piace accogliere amici e clienti storici per socializzare. La mia può considerarsi una attività storica del quartiere – conclude – e per i suoi cinquant’anni voglio organizzare un’iniziativa da ricordare”.
(Cristiana Ciccolini)