Iraci prosegue col progetto “Una stanza per Giulia”
Il crowdfounding on line lanciato da Paolo Iraci è arrivato al 16 per cento dell’importo stimato come necessario al progetto.
Quindi già un bel numero di persone ha aderito al suo: “Una stanza per Giulia”. Lo scopo dell’idea è costruire all’interno della abitazione di Paolo una cameretta per la sua bimba di quattro anni. Sul sito da lui creato (www.lastanzadigiulia.it) dove è possibile fare le donazioni, si può leggere la storia del papà nonché il preventivo dei lavori, per un totale di 6mila euro.
I lavori partiranno nei prossimi mesi estivi e chi avrà partecipato all’iniziativa sarà invitato a vedere dal vivo la stanza realizzata, ricevendo anche un “dono misterioso”.
“Trovandomi in un momento di difficoltà economica – spiega Iraci – mi è venuto in mente di provare a chiedere un aiuto in questo modo: l’unico a mio avviso per dare una possibilità a Giulia di avere una stanza tutta sua”.
E per ringraziare chi fino ad oggi ha donato, il padre ha già realizzato un video, pubblicato su Facebook, dove aggiorna l’andamento della raccolta. A Paolo la fantasia non manca e nemmeno la voglia di fare: ha ideato, infatti, anche l’iniziativa “Puliamo il Nostro Quartiere”, che si svolge periodicamente nel Municipio II.
(Cristiana Ciccolini)