Trieste-Salario

“Io, londinese insegno inglese ai bambini”

di Cristiana Ciccolini

Anna Faulkner durante uno dei “Garden book party” che organizza nel suo giardino

È partita da Londra “all’avventura” per insegnare la sua lingua. Dopo qualche mese, a Roma, Anna Faulkner ha trovato l’amore. “Era un mio alunno – racconta – ci siamo innamorati, sposati e adesso abbiamo tre bambini”.

Vive nel nostro quartiere, da 12 anni, insegna inglese e collabora con la casa editrice Usborne, come Indipendent organiser. “Promuovo la lettura per bambini e la cultura inglese – spiega – è facile far appassionare i piccoli se si inizia presto l’approccio con il libro”.

A questo scopo, nel giardino della sua casa, Anna tiene spesso dei “Garden book party”, appuntamenti gratuiti in cui accoglie genitori e figli per farli avvicinare alla lingua e alla cultura anglosassone. Inoltre, organizza eventi nelle scuole, che prevedono letture in inglese e attività ludiche.

“Facciamo la caccia al tesoro e altri giochi educativi. A volte – conclude – chiedo semplicemente loro di individuare chi è l’autore del volume o la casa editrice. Un esercizio utile per approcciarsi alla lettura”.