Trieste-Salario

Giuliano e lo spettacolo al Festival di Spoleto

Grandi preparativi per il saggio del terzo anno dell’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Andrea Giuliano, attore e insegnante di recitazione e dizione nella prestigiosa scuola di via Vincenzo Bellini, è molto indaffarato nell’organizzazione dello spettacolo dei suoi allievi che si terrà nel 59° Festival dei 2 Mondi di Spoleto.

I ragazzi si esibiranno sabato 30 giugno con la regia di Giorgio Barberio Corsetti in Edipo Re, la stessa rappresentazione sarà poi portata in scena a Roma nei prossimi mesi.

Andrea ha un importante curriculum artistico, ha recitato con grandi attori e registi in teatro, cinema, e in tv. Tra questi Oreste Lionello, Leo Gullotta, Giancarlo Giannini. Ha partecipato anche alla prima edizione della fiction Rai molto nota Don Matteo, ha avuto un ruolo in 13 a tavola e ne I mostri oggi, film diretti da Enrico Oldoini. Ha anche prestato la voce come doppiatore e per pubblicità televisive.

Dal 2012 la sua vita è cambiata perché è diventato insegnante nella prestigiosa Accademia, che ha formato centinaia di artisti di altissimo livello (Vittorio Gassman, Anna Magnani e Nino Manfredi).

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie