Giambertone: “Tutte le donne devono sentirsi belle”
Dodici mesi che parlano di coraggio. Quello che serve per sconfiggere il cancro. Giusy Giambertone, tricotecnica proprietaria dello studio Tricostarc che si occupa della cura dei capelli da quattro generazioni, venerdì 24 novembre ha organizzato una cena sull’elegante terrazza dell’Hotel Bristol di Roma (piazza Barberini) per presentare Second Life: calendario in cui per tutti i mesi del 2018 alcune donne malate hanno voluto condividere la loro voglia di farcela.
“Vi voglio raccontare il mio sogno – ha detto Gusy – che ho potuto realizzare grazie ad una squadra di persone che hanno creduto come me nella possibilità di aiutare chi ha bisogno. La vita è fatta di incontri e nella mia ce ne sono stati alcuni davvero speciali”. La tricotecnica ha presentato i suoi collaboratori e dato la parola a molti professionisti del settore, come medici ed esperti in tricologia intervenuti durante la serata per raccontare come Tricostarc con i suoi progetti, insieme alla Fondazione Prometeus, stia ridando speranza a chi non riesce più a guardarsi allo specchio.
E in una cena magica dove si è parlato di sogni realizzati, non poteva mancare un mago. Paolo Abozzi, in arte Magopaolo, ha emozionato i presenti con il suo showcoaching. Attraverso le bolle di sapone, il mago ha ricordato ai presenti che credere alle proprie potenzialità è la carta vincente per affrontare anche la più difficile delle sfide. Ma, soprattutto, che non esistono sogni troppo grandi. Come Giusy ha dimostrato.
Foto di Cesare Colognesi.
(Cristiana Ciccolini)