Trieste-Salario

Giambertone e le sue parrucche

Giusy Giambertone si occupa di bellezza ma anche di restituirla. Nel suo studio Tricostarc, di viale Libia a Roma – dove si realizzano parrucche da sei generazioni – non si occupa solo di vanità femminile.

Oltre alle molte vip che passano dal suo laboratorio, Giusy segue con grande cura anche donne con problemi dermatologici del cuoio capelluto e malattie oncologiche che si rivolgono a lei per tornare a sentirsi attraenti.

Per queste donne con la Fondazione Prometeus organizza eventi e iniziative solidali. Il 21 giugno a piazza Istria, nel quartiere Trieste-Salario, infatti, alcune ragazze e signore sfileranno mostrando orgogliosamente non solo le parrucche di Tricostarc ma anche la loro passione per la vita.

“Domani, mercoledì 31 maggio, insieme ad altri della Fondazione – spiega la tricotecnica – all’ospedale San Giovanni di Roma per regalare delle parrucche a chi non può permettersi di acquistarle. Conoscere persone che hanno la forza e il coraggio di reagire a terribili patologie – conclude – è per me uno sprone a vivere con più entusiasmo”. Giambertone insegna Tricotecnica all’Università Campus Biomedico di Roma e al Master di tricologia dell’ospedale Careggi di Firenze, inoltre sta ultimando un libro sul mondo delle parrucche.

(Cristiana Ciccolini)
Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie