Trieste-Salario

Francesca Romana Gigli e la campagna #muoviamocinsieme

di Daniele Petroselli

Si chiama #muoviamocinsieme la campagna fotografica che la “Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus” ha deciso di lanciare sulle piattaforme social Facebook, Instagram e Twitter in occasione della 12° Giornata Nazionale Parkinson, in programma il prossimo 28 novembre. E a partecipare è anche una conoscenza del quartiere come la giornalista Francesca Romana Gigli.

Parente del famoso Beniamino, uno dei tenori più famosi del XX secolo, che aveva ben tre ville al Coppedè, la Gigli (protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“), ha sempre vissuto nel quartiere tra via Mogadiscio e viale Somalia. L’iniziativa lanciata dalla Limpe nasce con l’obiettivo di fare squadra tutti insieme (medici, pazienti, caregivers e istituzioni) per accendere i riflettori sulla malattia di Parkinson e per condividere, capire e far capire le problematiche ad essa connesse. Basterà scattare una foto nel contesto che si preferisce mettendo ben in evidenza su un cartello e in stampatello l’hashtag di quest’anno, #muoviamocinsieme, seguito da #GNP2020.

Le foto potranno essere inviate fino a giovedì 26 novembre tramite email all’indirizzo comunicazione@accademialimpedismov.it o pubblicate direttamente sui social degli autori dello scatto con gli hashtag indicati, taggando la pagina Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus. E tra le prime ad aderire è stata la Gigli, che di comunicazione ne sa davvero molto, visto che ormai da anni è attiva con la Leeloo Srl – informazione e comunicazione, fondata con la sua amica e giornalista Patrizia Notarnicola.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie