Trieste-Salario

Ercolino: “Unire il quartiere via social”

Valerio Ercolino è un broker assicurativo, ma nel tempo libero gestisce il gruppo Gruppo Facebook Quartiere Trieste-Salario Municipio II, anche se questa è una attività che lo assorbe molto. “Sono l’unico amministratore – spiega – e la sera devo dedicare tempo ad approvare post dei miei iscritti, che a oggi sono 3.500”.

Il gruppo, nato 4 anni fa, si è rivelato molto utile al territorio. “L’ho creato – spiega – per gioco, come un luogo virtuale su Facebook per raccontare il quartiere poi, però, ha preso piede e mi sono accorto della sua utilità: è un gruppo “di servizio”, perché offre l’opportunità di chiedere informazioni, proporre iniziative, condividere notizie del quartiere, cercare e offrire lavoro e anche per sponsorizzare nuove e vecchie attività commerciali”.

Mi fa piacere quando qualcuno risolve problemi grazie alla community – continua Valerio – mi fa sentire che tanto impegno viene ripagato e vedere che ci sono ancora persone che vogliono allargare la rete delle conoscenze, offrendo anche la loro disponibilità all’aiutare gli altri o a migliorare questo meraviglioso quartiere”.

(Cristiana Ciccolini)

 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie