Trieste-Salario

Diamante vero o falso? Paolo Peroso spiega la differenza a “Forum”

di Daniele Petroselli

Non tutti i gioielli sono diamanti. Ci sono quelli veri e quelli falsi, da bigiotteria. A spiegare la differenza in tv alla trasmissione “Forum“, in onda su Mediaset, è stato un esperto. E, neanche a dirlo, una conoscenza del quartiere come Paolo Peroso.

Voce dell’etere laziale, 59 anni, Peroso è il presidente dell’associazione Amici di Porta Pia, che ha costituito nel 2012 per monitorare, promuovere e riqualificare le strade limitrofe al suo negozio, la gioielleria che si trova in via Nomentana 1. E lui di pietre preziose se ne intende eccome. Per questo è stato chiamato a spiegare la differenza tra un diamante vero e uno falso proprio nella celebre trasmissione che si occupa di cause tra cittadini.

“Il diamante è la pietra. Ci sono quattro caratteristiche che la fanno distinguere da una pietra comune e ne danno il valore”, racconta nel servizio andato in onda oggi, 16 ottobre, Peroso, protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“. Poi la prova della veridicità con uno speciale attrezzo da lavoro, ma anche la spiegazione al pubblico sul come distinguere se una pietra è di valore o meno.

CLICCA QUI per vedere il video

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


Sostieni RomaH24
Caro lettore,
da oltre due anni vi accompagniamo ogni giorno, ascoltiamo i vostri suggerimenti e i vostri commenti.
Il nostro impegno continua a crescere per darvi aggiornamenti continui sul vostro quartiere, per aiutare a migliorarlo, per conoscere fatti, storie, protagonisti delle nostre vite.
In questi giorni complicati, abbiamo moltiplicato i nostri sforzi per vivere l'emergenza.
Grazie ai nostri collaboratori che cercano ogni giorno spunti e notizie utili anche in questa fase complessa per la nostra comunità.
Grazie a chi sostiene già il nostro progetto.
Grazie a te per il sostegno che vorrai darci.
È importante.
Sostieni RomaH24 attraverso PayPal o con carta di credito: