Del Bello e i “Diritti in Transito”

“I diritti umani sono sempre al centro delle politiche del Municipio II – dichiara la Presidente Francesca Del Bello – e siamo in prima linea per diffondere la cultura della tutela e del rispetto dei diritti umani.
Questi temi non possono essere affrontati solo in termini di ordine pubblico e sicurezza ma è necessario attuare politiche che rimettano al centro la persona umana senza distinzioni di razza, sesso, lingua o religione. La cultura e la solidarietà – conclude – rappresentano il linguaggio di conoscenza più adatto al terzo millennio”.
La manifestazione sarà l’occasione per tanti operatori della cultura, associazioni e artisti di esprimersi sull’immigrazione, l’accoglienza, la legalità, i diritti delle donne e dei bambini, la discriminazione in base all’orientamento sessuale, la disabilità e la realizzazione dell’essere umano.
(Cristiana Ciccolini)


