Del Bello in difesa dei Manutentori civici

Francesca Del Bello, presidente del Municipio II, è preoccupata per la sorte di cinquanta lavoratori impiegati per la manutenzione del verde del quartiere.

“Torniamo a chiedere al Dipartimento tutela ambientale, notizie sul contratto dei Manutentori civici scaduto ormai da mesi” dice Del Bello. “Abbiamo beneficiato a lungo dei professionali e abili interventi eseguiti dai lavoratori del Progetto Manutentori civici e abbiamo avuto modo di apprezzare il loro prezioso contributo alla manutenzione del verde. Siamo molto preoccupati – continua – sia per le sorti delle cinquanta persone coinvolte nel progetto, ora prive di lavoro e quindi di reddito, che per lo stato delle tante aree rimaste senza cura e quindi destinate al degrado e al venir meno della regolare fruibilità da parte della cittadinanza”.

Persone che hanno dato il loro contributo a migliorare la vivibilità nel Municipio II e che secondo Del Bello devono essere assorbiti. 
“Sosteniamo l’idea – prosegue – che l’attività di questi lavoratori debba rientrare in un percorso di internalizzazione e stabilizzazione affinché questa importante risorsa diventi un modello volto al potenziamento della manutenzione del verde non solo in ambito municipale ma dell’intera città”.
(Cristiana Ciccolini)
Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie