Trieste-Salario

De Razza cura l’estetica del quartiere

Francesca De Razza si occupa della bellezza delle donne del Trieste-Salario. È un medico anestesista dell’ospedale San Giovanni di Roma, ma da anni si dedica anche alla medicina estetica.

“Ho cercato qualcosa – spiega – che fosse in grado di mettermi in contatto diretto con il paziente e creare con lui un rapporto umano. Mi piace molto il mio lavoro da anestesista, che mi permette di vedere salvare la vita alle persone, ma sentivo il desiderio di altro – volevo portare bellezza nella mia attività, di avere a che fare con persone sane che hanno bisogno di ritrovare fiducia in sé stessi magari persa a causa del passare degli anni o per difficili vicende personali. Ecco, questo è per me motivo di grande gioia“.

Francesca ha uno studio in via delle Alpi e a via Lanciani, quindi conosce bene le donne del quartiere, che ascolta con pazienza. “Da me vengono molte professioniste – dice – ma non solo. Le donne di questo quartiere sono molto eleganti e raffinate, generalmente. Cerco di andare in contro alle loro esigenze, però quando una paziente mi dice che vuole intervenire su sé stessa perché il suo marito o compagno che lo vuole (o glielo impone) allora mi rifiuto. Credo, infatti, sia fondamentale avere consapevolezza delle proprie scelte, che devono essere fatte in totale autonomia”.

E tra i clienti della dottoressa ci sono sempre più uomini. “Anche il sesso maschile si sta avvicinando molto ai filler ed alla depilazione definitiva – racconta – è davvero interessante avere dei pazienti maschi perché emerge quel loro lato fragile, quello insicuro, che nella quotidianità tendono a tenere nascosto”. De Razza, si occupa anche di nutrizione: è, infatti, consultant della dieta a zona di Berry Sears. Quali sono le richieste delle donne del quartiere? “Chiedono soprattutto – afferma – di rimpolpare e definire le labbra, il ringiovanimento del viso e le più giovani l’epilazione con il laser”.

I costi stanno diventando, vista la richiesta, più accessibili a tutti o no? “Io non mi tengo troppo alta con i prezzi – spiega – perché desidero che tutti possano avere l’opportunità di sentirsi meglio, avere più fiducia, se tu sei sicuro trasmetti sicurezza, questo potrebbe essere utile anche a non incappare in relazioni svalutanti e di sottomissione. Assolutamente da evitare”.

(Cristiana Ciccolini)

 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie