Trieste-Salario

Dario Argento e la sua prima casa nel quartiere

di Daniele Petroselli

Una vita al cinema, ma anche nel Trieste-Salario. Dario Argento, il re del brivido, ha un rapporto speciale con il nostro quartiere. Per anni ha vissuto con le figlie Asia e Fiore a via Adige, a due passi dal Coppedè, per poi tornare dopo diversi anni vicino corso Trieste.

E proprio a ricordare quel primo periodo passato in uno dei luoghi più belli non solo della nostra zona ma anche di tutta al città, ecco spuntare un video dell’Istituto Luce, che vede il regista, protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, intervistato nella sua casa di via Adige dall’attrice Stefania Casini. E insieme a lui ecco una delle prime interviste a una giovanissima Asia Argento.

Dario Argento, che sarà il “Protagonista del cinema italiano” della XXIª edizione del Festival del Cinema Europeo in programma dal 31 ottobre al 7 novembre al Multisala Massimo di Lecce, parla della sua casa, delle abitudini durante la fase ideativa di un film, ma anche delle storie che raccontava alle figlie piccole. E dei suoi film, che faceva vedere anche a loro.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie