Trieste-Salario | Guido Cutillo

Cutillo: “Respiro Villa Ada da casa”

Guido Cutillo è un economista-ambientalista. Nel Trieste-Salario è noto per la sua proposta di trasformare Villa Ada sul modello del newyorchese Central Park. “Salus per Villam” è un progetto di riqualificazione serio, dettagliato, lanciato dal movimento che lui stesso ha fondato: “Urbs Urbium”. Aree gioco, punti ristoro, piste ciclabili, servizi igienici. “Quando tutto sarà tornato alla normalità – dice -, Villa Ada è un patrimonio incredibile sul quale vale la pena fare degli investimenti. Perché danno dei ritorni certi”.

Romano, 47 anni, quattro figlie, Cutillo è direttore dell’Osservatorio Executive Compensation e Corporate Governance della Luiss e docente alle business school della Luiss e del Sole 24Ore. È partner di EY (Ernst & Young), una delle maggiori società di consulenza e revisione al mondo. “In questi giorni di quarantena, lavoro da casa. Ma quando voglio rilassarmi, mi affaccio sul terrazzo condominiale e respiro il verde di Villa Ada. È il nostro polmone”.

LEGGI l’intervista completa

Sostieni RomaH24
Caro lettore,
da oltre due anni vi accompagniamo ogni giorno, ascoltiamo i vostri suggerimenti e i vostri commenti.
Il nostro impegno continua a crescere per darvi aggiornamenti continui sul vostro quartiere, per aiutare a migliorarlo, per conoscere fatti, storie, protagonisti delle nostre vite.
In questi giorni complicati, abbiamo moltiplicato i nostri sforzi per vivere l'emergenza.
Grazie ai nostri collaboratori che cercano ogni giorno spunti e notizie utili anche in questa fase complessa per la nostra comunità.
Grazie a chi sostiene già il nostro progetto.
Grazie a te per il sostegno che vorrai darci.
È importante.
Sostieni RomaH24 attraverso PayPal o con carta di credito: