Trieste-Salario | Roberto Cotroneo
Cotroneo protagonista del Festival della Comunicazione di Camogli
di Daniele Petroselli
Ci sarà anche Roberto Cotroneo, celebre scrittore del quartiere, al prossimo Festival della Comunicazione di Camogli, che si terrà da giovedì 10 a domenica 13 settembre.
Il Festival ideato da Umberto Eco e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, organizzato da Frame in collaborazione con il Comune di Camogli, cercherà, nonostante l’emergenza sanitaria, di approfondire un tema importante come la socialità, le relazioni tra gli uomini, in questi mesi di pandemia.
Cotroneo, presente nell’ultimo libro di Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1) Vite nel quartiere“, che per anni ha abitato a via Salaria e che ha tratto ispirazione per il suo romanzo “Questo Amore” nel bar di piazza Caprera, sarà protagonista proprio nella giornata inaugurale di giovedì 10 settembre con un doppio appuntamento: alle 18.45 con l’appuntamento “Il genio del pianoforte. Vita e perfezione di Arturo Benedetti Michelangeli“, mentre alle 22.30 con Gianni Coscia, Riccardo Fedriga, Maurizio Ferraris, Marco Santambrogio, Danco Singer e Simonetta Fabbri con “Accordi di settima?! In ricordo di Paolo Fabbri“.
GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia


