Trieste-Salario

Così Francesca Barra condivide il suo grande dolore

di Cristiana Ciccolini

Parole struggenti e tenere quelle che la giornalista Francesca Barra ha voluto condividere con i suoi follower su Facebook, con cui ha annunciato di aver perso il bambino che stava aspettando da suo marito, l’attore Claudio Santamaria.
“Io e Claudio – scrive nel post, corredato da un’immagine completamente nera, in segno di lutto –  stiamo vivendo uno dei momenti più dolorosi della nostra vita. Il nostro bimbo, tanto cercato, tanto voluto, che finalmente era dentro di me contagiandoci con gioie e progetti e con cui, poi, abbiamo lottato aggrappandoci alla più piccola e improbabile speranza, ha interrotto il suo cammino prematuramente lasciando un vuoto che non riusciamo a riempire con nulla. La mia pancia sembra ancora essere il luogo più sicuro per proteggerlo. Eppure lui non c’è più”.

Per Francesca sarebbe stata la quarta gravidanza, la prima con il suo secondo marito. Questa volta il grande amore che unisce la coppia – uno dei più seguiti ed invidiati sui social e in tv – non è bastato a salvare la piccola vita in arrivo. “Ho spesso creduto – prosegue Barra – e condiviso con voi la sfrontata certezza che l’amore salvasse, bastasse, rendesse invulnerabili ed eroici. Che la mia forza, l’essere disposta a tutto, la forza di una madre, potesse perfino smentire la scienza e trasformarsi in miracolo”.

Ci vorrà del tempo, ma la coppia tornerà di certo ad apparire serena e sorridente come l’abbiamo vista in questi ultimi due anni.