Corapi e i Sapori in Viaggio

Comincia Sapori in Viaggio di Kaba Corapi nel Salotto del ristorante Porto Fluviale. Nel locale in zona Ostiense a Roma, giovedì 28 settembre si svolgerà una cena a base di piatti napoletani preparati dalla chef. “Napoli – spiega Corapi – città che anche in tavola si esprime in “mille culture” e definita da Totò: ca cchiù ‘a guardammo e cchiù a vulimmo bbene. A raccontarci la sua città l’amico Maurizio Yorck, artista e pittore napoletano che ci intratterrà con letture, aneddoti e musica”.
Una serata, come tutte quelle proposte da Corapi, alla scoperta di nuovi sapori.
“Per circa due anni la felice esperienza di Sapori in Viaggio ci ha permesso di viaggiare per il mondo alla scoperta dei sapori tipici e degli usi gastronomici di Paesi più e meno lontani. Certo – prosegue – abbiamo ancora tanto da conoscere, per questo non mancheranno nella ricca programmazione della stagione appena inaugurata gli appuntamenti dedicati alle cucine internazionali”.
Il menù prevede: ‘A scarpett’ (pane “cafone” intinto nel sugo del ragù), ‘A pasta ‘e patane (pasta e patate con provola) ‘A finta genovese (senza carne), ‘A Zuppa ‘e cozzeche c’o russ (zuppa piccantina di cozze e polpo della tradizione borbonica). Come dolce ‘A Pastiera e per finire ‘O Cafè.
Il prezzo è di 28 euro, se si aggiungono i vini in abbinamento 35.
(Cristiana Ciccolini)
Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie