Barra denuncia offese sui social

Parolacce, minacce, insulti di ogni tipo sui social contro Francesca Barra. Perfino rivolte ai suoi figli. Frasi pesantissime che la giornalista ha denunciato alla Polizia postale. Una vicenda che ha riportato la storia d’amore uscita allo scoperto la scorsa estate tra la giornalista e l’attore Claudio Santamaria di nuovo sui giornali. Su Facebook, Twitter e Instagram è stata presa di mira da un uomo che sotto le foto postate insieme al suo nuovo compagno ha iniziato ad attaccarla. “Hanno augurato a me e ai miei figli una punizione divina – ha postato la Barra – la persona in questione è stata denunciata. I bambini non si toccano. Vomitate su di me, giudizi e critiche senza sapere nulla, con vostre illazioni e inverosimili interpretazioni delle mie scelte, ma sui miei figli non lo permetto a nessuno”.

Non solo insulti, anche minacce verso la coppia e l’uomo ha augurato addirittura la morte ai figli della giornalista. Una violenza incredibile e immotivata. E non solo. Barra è stata presa di mira anche da un funzionario della Regione Basilicata con gravissime offese e insinuazioni, sempre sui social, che arrivano a mettere in dubbio la paternità della terza figlia di Francesca, nata 14 mesi fa. Per questa vicenda Barra ha chiesto l’intervento del presidente della Regione, Marcello Pittella.

“Apprendo dal tg – scrive Barra in un post di qualche ora fa – che la Regione Basilicata sta facendo delle verifiche dopo la mia denuncia. Ringrazio a nome mio e della mia famiglia. E soprattutto li ringrazio per i miei bambini. Loro non hanno colpe. E leggere illazioni e diffamazioni sulla mia maternità da parte di un funzionario della Regione è un atto gravissimo. E doloroso”. La giornalista, sempre molto attenta e solidale nei confronti delle donne che subiscono qualunque forma di violenza, dopo le offese vicende che l’hanno convolta in questi giorni sui social, ha detto: “Non parlerò più di violenza sulle donne finchè persone così non saranno arrestate”.

(Cristiana Ciccolini)


Leggi anche
Licenziate il funzionario arrabbiato per l’amore tra la Barra e Santamaria. L’ignoranza social del signor nessuno fa male
(da Milleunadonna)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie