Trieste-Salario

Argento: “Mia figlia è tornata a sorridere”

Il maestro dell’horror, Dario Argento, parla di sua figlia Asia (coinvolta nell’ultimo anno in diversi scandali sessuali, sia come vittima che carnefice, pare), in un’intervista su L’Unione Sarda.

“Ha già parlato tanto lei – ha detto – posso solo dire che dopo un anno di grandi sofferenze, adesso mia figlia sembra essere tornata a sorridere. Vuol dire che sta superando il brutto momento. I gossip del periodo ci hanno decisamente avvicinati. Io e Asia siamo sempre stati molto legati, come padre e figlia. Ma anche professionalmente, visto che abbiamo fatto insieme cinque film”.

Asia Argento in questi giorni è apparsa felice su molti giornali, con il suo nuovo amore Fabrizio Corona.

L’horror secondo il maestro non è passato di moda. “Più che altro – sottolinea – non si fa più. In Italia, oggi, si preferisce la commedia. Un genere che costa meno di quello horror, che richiede scene importanti ed effetti speciali. Credo non ci sia più il denaro per farli”.

Poi, Argento ha svelato i suoi film preferiti, sempre del genere. “Ce ne sono tanti di belli, ad esempio alcuni realizzati in America tra gli anni 40 e 50. Film piccoli, semplici, poco costosi, ma bellissimi. Ad esempio “L’uomo leopardo” del regista Jacques Tourneur. Ma, tra gli altri, direi anche “L’esorcista” di William Friedkin e “Shining” di Stanley Kubrick”.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie