Argento e la violenza subita da Asia
Dario Argento ha commentato la presunta violenza sessuale denunciata da sua figlia Asia da parte del produttore cinematografico Harvey Weinstein.
In una intervista al tg Zero di Radio Capital il maestro dell’horror con la fatica che può fare un padre che scopre un abuso di cui è stata vittima la figlia ha detto: “Non mi va di parlare di questa cosa perché riguarda anche mia figlia. Non sapevo nulla, non me l’aveva raccontato”. Poi ha detto che nel mondo del cinema non sono tutti come Weinstein. Tantissime attrici hanno accusato il produttore di molestie o addirittura di abusi e Asia sostiene di essere stata violentata due volte dal tycoon hollywoodiano definendolo un “mostro e orco”.
La donna ha dichiarato di aver aspettato anni prima di parlare per paura che lui per ritorsione le distruggesse la carriera, e per questo motivo è stata molto attaccata sui social, ma a sua difesa è anche partita una catena di solidarietà sul web, schierata contro il fenomeno della “colpevolizzazione della vittima”. In merito al “tema social” Dario Argento ha affermato: “È un argomento molto pesante per me”, senza voler aggiungere altro.
(Cristiana Ciccolini)