Argento dirige Salomè ad Assisi

La Salomè di Oscar Wilde rivisitata da Dario Argento all’interno della Basilica di San Francesco. Una danza “che bisognerà immaginare” ha detto il regista. Lo spettacolo in versione castigata si svolgerà proprio nella Chiesa dedicata al Santo di Assisi. “Non si può pensare – ha detto il regista all’agenzia Ansa – che nella Basilica del Santo si possa fare questa danza, con tutta la sua incredibile morbosità. Quindi bisognerà immaginarla. Spero di essere all’altezza di dare emozioni al pubblico malgrado i personaggi siano quasi fermi e senza i costumi”. L’opera, infatti, sarà in forma semiscenica, una prima assoluta fissata per sabato 14 ottobre che fa parte del progetto “Omaggio all’Umbria”.
 Suonerà per Salomè, diretto dalla cantante lirica Laura Musella, l’Orchestra dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, interpretando la musica scritta da padre Giuseppe Magrino, direttore della Cappella musicale della Basilica di San Francesco.
Una performance di Argento, il maestro dell’horror, davvero insolita. Il regista qualche giorno fa è apparso su Instagram in una foto di famiglia durante il compleanno della sua figlia Asia, il 20 settembre. Una bella tavolata in cui il regista festeggia la sua primogenita, che attualmente vive in America con il suo compagno conduttore televisivo statunitense Anthony Bourdain. E’ una delle rare volte in cui il maestro appare in una scena di vita privata.
(Cristiana Ciccolini)
Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie