Allegra a Villa Ada con i Cimbali
Un nuovo video musicale per i Cimbali. Il gruppo di Agnese Allegra, giovane cantante di musica antica ha interpretato tra gli alberi di Villa Ada, un brano natalizio molto particolare: “Drive the cold winter away”.
Il brano, di autore anonimo, è un canto natalizio della tradizione inglese che nasce nel periodo elisabettiano, anche se le origini della melodia risalgono ad un periodo più antico, ed è un invito a trascorrere le feste natalizie (all’epoca fissate in dodici giorni a partire dal solstizio d’inverno) in modo festoso e in buona compagnia.
“E’ stato un lavoro di gruppo – spiega Agnese – come sempre ci piace fare. Abbiamo voluto interpretare parole e musica in una chiave più contemporanea e soprattutto uscendo dagli stereotipi dei soliti video di Natale, spesso legati al consumismo e a una blanda spiritualità, a favore di uno stare insieme non effimero”. L’arrangiamento del progetto è stato realizzato da Marco Ciardo, mentre il montaggio e la regia sono stati curati da Fabiano Pietrosanti.
(Cristiana Ciccolini)