Trieste-Salario

Barra, l’amore e la politica su Novella2000

La sconfitta alle elezioni e l’amore per Claudio Santamaria, suo marito. Su Novella2000, uscito venerdì 22 marzo, un articolo su Francesca Barra. La giornalista, candidata nel collegio uninominale della sua Matera, non è riuscita ad entrare in Parlamento. Ma ora può tornare a trascorrere il suo tempo con i suoi figli e a Claudio (che ha sposato qualche mese fa), in tv in questo periodo come protagonista della serie Rai E’ tornata la felicità.

Francesca, come ha scritto lei stessa su Instagram, per dedicarsi alla campagna elettorale ha rinunciato a promuovere il suo libro appena pubblicato con Garzanti: Prova a dirmelo guardandomi negli occhi. Un saggio contro il cyberbullismo, di cui è stata vittima la scorsa estate, quando ha reso ufficiale la sua relazione con Santamaria. 

Novella2000 racconta anche come è nata la storia tra la giornalista e l’attore. La scintilla tra loro, come ha svelato più volte Barra, è scoccata un anno fa. “Ricordo quella sera – ha detto Barra – come una delle più leggere e spensierate della mia vita. Venivo da un periodo orrendo: la crisi del rapporto con mio marito (ormai ex), la malattia della mia migliore amica, che sarebbe morta di lì a poco. Con Claudio quella sera è come se mi fossi riappropriata della mia vita“.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie