Trieste-Salario
Abozzi e il WingWave Coaching
WingWave Coaching. Si chiama così la specializzazione che ha appena conseguito Paolo Abozzi, già mental coach di sportivi, studenti e manager. Una tecnica innovativa , che serve per superare blocchi emotivi e sviluppare potenzialità con grande efficacia e velocità. “Sono rimasto stupefatto – spiega Abozzi – della rapidità e della stabilità dei cambiamenti ottenuti nei miei clienti. Grazie a un test muscolare con le dita, si individua immediatamente la risorsa da connettere al problema vissuto”.
La metodologia di cambiamento personale, ideata da due psicologi tedeschi, Cora Besser-Siegmund e Harry Siegmund, viene applicata con successo in svariati campi: business, sport agonistico, pedagogia, didattica e per la gestione dei problemi quotidiani, come superare insicurezze decisionali.
“E’ un supporto valido – continua il coach – per seguire una dieta alimentare, per superare paure, per migliorare i risultati in una performance sportiva, per riuscire parlare in pubblico in modo efficace e fluido o magari gestire positivamente alcune dinamiche di una difficile relazione sentimentale”. Paolo, da anni coach di Programmazione neurolinguistica e formatore, ha anche scritto molti libri sulla comunicazione editi da l’Airone, usciti in Italia, in Francia e Spagna.
(Cristiana Ciccolini)