Antoni (con Amuse) in difesa dei villini
Una mozione per tutelare i villini del Trieste-Salario. Rossella Antoni, ha partecipato come rappresentante dell’associazione Amuse a una riunione sul tema, che si è tenuta mercoledì 7 febbraio.
Antoni, che è architetto, come molti cittadini del quartiere è preoccupata per le demolizioni di villini d’epoca già avvenute, e quelle in programma.
Abbattimenti che prevedono una successiva ricostruzione con aumento della cubatura e senza tenere conto dello stile originario. “Amuse – spiega – aderisce alla mozione per chiedere agli uffici competenti statali, regionali e comunali, secondo le responsabilità, tutte le azioni necessarie per tutelare e introdurre normative di tutela per impedire le demolizioni e le successive ricostruzioni con aumento di cubatura.
La mozione sarà sottoposta alla sottoscrizione da parte dei cittadini – conclude – speriamo che possa essere letta e firmata da molti di loro e che qualche personaggio famoso, residente nel quartiere, possa appoggiare l’iniziativa è darle più visibilità”. Presenti all’incontro anche associazioni, comitati ed esponenti del mondo della cultura e della Conservazione dei Beni Culturali.
(Cristiana Ciccolini)