Pimpinella ci guida nei segreti del Coppedè

La storia del Coppedè raccontata da Giovanna Pimpinella. L’autrice ha presentato nella libreria ELI, viale Somalia 50/a, il suo ultimo lavoro, pubblicato qualche mese fa da Palombi Editore dal titolo Coppedè a Roma.

Pimpinella è una storica dell’arte che lavora anche nell’organizzazione di eventi e nell’editoria, appassionata del quartiere Trieste-Salario e in particolare del Coppedè, ideato dall’architetto fiorentino Gino Coppedè, da cui prende il nome. Nella suo libro, Giovanna spiega la storia del Coppedè e ne svela simbolismi e segreti. Presenti alla serata di martedì 23 gennaio, i giornalisti e scrittori Valeria Arnaldi e Christina Höfferer e l’editore della guida Francesco Palombi. 

Pimpinella è anche autrice di due monografie: “Il fantastico Quartiere Coppedé tra simboli e decorazioni” e “La strada verso il Paradiso. Storia di Ponte Sant’Angelo”, oltre che di guide e colouring book. Ha anche un blog (piantatastorta.it), dove propone punti di vista e riflessioni “al contrario” su arte e costume.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie