Barra, nuovo appello contro l’odio sul web
Un appello in tv di Francesca Barra per dire basta, ancora una volta, a odio e insulti sul web. Lo ha fatto su La7, nel programma a L’Aria che tira, rivolgendosi direttamente a Mimmo Leccese: il dipendente della Regione Basilicata, già querelato da Barra per diffamazione, che pare continui ad attaccare la giornalista e scrittrice quotidianamente attraverso i social.
“Ogni giorno mi dà della velina e della poco di buono”, ha spiegato Barra. “Devo fare un appello per mio figlio (di dodici anni) – ha detto la giornalista – che ha sofferto molto per questa storia. Mimmo Leccese, chiedi scusa ai miei figli Renato, Emma e Greta.
Torna umano dammi la possibilità di dire loro che la giustizia in questo mondo è possibile. Chiedi scusa e voltiamo pagina”. Barra ha anche chiesto, di nuovo, alla Regione Basilicata di prendere provvedimenti (che per ora non ha preso) nei confronti del suo funzionario. Sulla vicenda ha scritto un libro, edito da Garzanti, che uscirà giovedì 8 febbraio: Prova a dirmelo guardandomi negli occhi.
(Cristiana Ciccolini)