Antoni “sorveglia” il quartiere che cambia
E’ un architetto che si interessa al decoro urbano del quartiere. Lo fa attraverso l’associazione AMUSE, di cui fa parte come consigliera. Rossella Antoni, come volontaria, segue tutti i problemi legati al territorio, in particolare quelli cui può offrire la sua competenza professionale.
In questo periodo AMUSE, tra le altre iniziative, ha raccolto molte firme presentate al Municipio II per “monitorare” la questione di via Ticino, nei pressi del Coppedè, dove recentemente è stato demolito un villino stile liberty per lasciare il posto ad una costruzione moderna.
“E’ l’impatto ambientale che potrebbe avere la nuova costruzione a preoccuparci – spiega l’architetto – ma ci stiamo interessando anche di Villa Paolina che rischia la stesso destino”.
Lo storico edificio di largo XXI Aprile, infatti, è stato venduto alla CAM s.r.l, società di costruzioni che ha presentato la richiesta ad abbattere il palazzo. “Pare che dovrebbe sorgere una struttura di otto piani – continua Rossella – con un notevole aumento della cubatura. Continuiamo a tenere sotto controllo quel che accade”.
(Cristiana Ciccoini)