Spada e la sua scuola di cucina
Il destino le ha fatto un brutto scherzo. E lei ha reagito buttandosi anima e corpo nella sua passione: cucinare. Daniela Spada è, infatti, la fondatrice di Cucina amore mio (via Volsinio 19, nel quartiere Trieste-Salario).
Una scuola dedicata ai piaceri del gusto che ogni venerdì sera apre anche al pubblico con aperitivi a tema (il 19 gennaio sarà la volta di quello pugliese). Una attività che Daniela gestisce insieme al suo compagno di vita, padre si sua figlia diciassettenne, Mia: l’attore Cesare Bocci, il famoso Mimì Augello, principale collaboratore del commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti nella fiction Rai.
“Cesare – afferma la cuoca – si occupa di tutto: dall’ottima Amatriciana alla correzione dei testi del sito web, ma guai disturbarlo nei periodi in cui è indaffarato con i suoi impegni lavorativi in cui sparisce per poi tornare ad affiancarmi con la sua grande energia”. Insieme a Cesare, Daniela ha affrontato anni bui, in seguito all’ictus che l’ha colpita appena dopo il parto, esperienza che la coppia ha deciso di raccontare nel libro Pesce d’aprile (Sperling & Kupfer Editore).
Ma dopo tanto dolore e l’inizio come blogger su cucinamoremio.com, la cuoca e pasticciera ha trovato lo sprint per realizzare il suo sogno: avere un luogo dove sperimentare ricette sempre più creative. Dimostrando così che la forza di volontà e l’amore possono vincere le più dure avversità.
(Cristiana Ciccolini)