Shahabadi, iniziativa anti-bullismo

“No al Bullismo, sì allo sport”. Un’ iniziativa contro il bullismo e il cyberbullismo, organizzata da Farshad Shahabadi, presidente dell’associazione The Sign of Rome, insieme alla consigliera regionale Teresa Petrangolini. Il convegno si è tenuto sabato 13 gennaio presso la sede dell’associazione (Zarineh tappeti e tessuti – di via dei Prati Fiscali 92/102).

L’incontro prevede una campagna di sensibilizzazione e informazione  all’interno delle scuole del II e III Municipio di Roma, fino ad espandersi negli istituti di tutta la città. “Il fine – spiega il presidente – è sostenere un metodo comune contro il bullismo con l’ausilio dello sport. E mettere in relazione – attraverso le esperienze del quotidiano – i genitori, i ragazzi e gli insegnanti”.

Sono intervenuti al dibattito anche il consigliere regionale Massimiliano Valeriani, primo firmatario della legge di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo (Il Lazio è una delle prime regioni d’Italia ad avere questa legge), Emanuele Blandamura, campione europeo di pesi medi di boxe che racconterà la sua esperienza e Erica Muscogiuri, psicologa e psicoterapeuta. 

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie