Lessona: Epifania dedicata a pulire il quartiere

 Il giorno dell’Epifania, Barbara Lessona ha preso la scopa in mano. Per lei, presidente del comitato cittadino Amo il Trieste-Salario, però non è una novità perchè insieme ai suoi “colleghi” e volenterosi cittadini spesso scende in strada e si mette a pulire. 

“Abbiamo fatto una grande opera di pulizia nel quartiere – spiega – giustamente, nel giorno della befana. L’iniziativa è stata un successo: finalmente vediamo che la gente partecipa. Pulire davanti al proprio palazzo o negozio è doveroso e chiedere di non sporcare è un impegno che tutti si devono prendere. Le persone sono felici di essere circondate da bravi cittadini, fa piacere vivere in un Municipio pulito e salubre”. 

Lessona sta portando avanti, tra gli altri, i progetti “door step”, che prevedono l’obbligo di tenere pulito davanti ai portoni delle loro case, e “rewarding”, che premia il commerciante che si occupa della pulizia della strada. “Basta veramente poco – prosegue – ma non ce ne rendiamo più conto perché siamo accecati dalla frustrazione e dalla rabbia. Noi continuiamo a crederci, sperando che migliori la collaborazione tra Ama, Municipio e vigili urbani e tutti insieme possiamo davvero rendere migliore questo meraviglioso quartiere”. 

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie