Mirabella: le mie figlie il mio grande amore

Professore e gentiluomo. Michele Mirabella, conduttore televisivo e radiofonico, giornalista, autore, regista, professore universitario e, si può certamente dire, esperto di medicina. L’Università di Ferrara, infatti, nel 2001 gli ha conferito la Laurea honoris causa in Farmacia. Dopo Elisir, programma di grande successo andato in onda per vent’anni su Rai3, adesso è sulla stessa rete con Tutta Salute: trasmissione d’informazione in onda quotidianamente alle 10.45. “Posso constatare ogni giorno – spiega – che c’è ancora molta disinformazione in ambito medico-scientifico. Il lavoro che porta avanti la ricerca è enorme e spesso ignoto al pubblico”.

Mirabella non ha mai nascosto la sua passione per il sesso femminile. “Amo le donne – dice – meritano rispetto e galanteria”. Le sue due figlie sono il suo grande amore, e della coppia ha una visione molto pratica. “Sono per mantenere case separate – afferma – o, almeno, per dormire in stanze diverse”. Lei ha detto che un uomo e una donna dormono insieme per risparmiare sul riscaldamento. “Lo dissi scherzando – racconta – in un programma radio. Ma un fondo di verità, in effetti, c’era.

Avere i propri spazi è molto importante. Stando ognuno nella propria camera, poi, la relazione diventa più intrigante: c’è il mistero di chi busserà per primo alla porta dell’altro in cerca di un incontro amoroso”. Come professore di Sociologia della comunicazione, tra sessi opposti è davvero così complicato capirsi? “Sì. Lo è. E menomale: sai che noia altrimenti!”.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie