Iraci: una stanza per Giulia
Quando l’amore di un padre non conosce confini. Paolo Iraci ha lanciato una gara di solidarietà on line: “Una stanza per Giulia”. Lo scopo è regalare una cameretta alla sua figlioletta di quattro anni. Sul sito creato da Paolo (www.lastanzadigiulia.it) dove è possibile fare le donazioni, viene riportato anche il progetto nonché il preventivo dei lavori. Servono 6mila euro per lo spostamento della cucina dove sarà realizzata la cameretta di Giulia.
“Questa raccolta fondi (americanizzata “crowdfounding”) – spiega – trovandomi in un momento di difficoltà economica, era l’unico modo per dare una possibilità a mia figlia di provare la gioia di avere una cameretta tutta sua. L’obiettivo da raggiungere è 6mila euro, secondo il miglior preventivo fino ad ora valutato”.
Tutti coloro che decideranno di aiutare Paolo e Giulia, a fine lavori (che partiranno la prossima estate) saranno poi invitati a vedere dal vivo la stanza e riceveranno un “dono misterioso”. Paolo, laureato in Scenografia presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma, ha lavorato molto nel settore delle arti grafiche e visive, spaziando tra il mondo dello spettacolo, la comunicazione e la grafica. Ha anche ideato l’iniziativa “Puliamo il Nostro Quartiere”, che si svolge periodicamente nel Municipio II, suona la chitarra in un complesso, ha scritto alcuni romanzi ma, sopra ogni cosa, ama fare il papà.
(Cristiana Ciccolini)