Del Bello: interventi per Flaminio e aree limitrofe
Del Bello vuole ristrutturare lo stadio Flaminio e bonificare l’area circostante. Così la presidente del Municipio II intende utilizzare i 43 milioni di euro che il Comune di Roma dovrebbe incassare dall’accordo con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione di 250 appartamenti, un albergo di 5mila metri quadri e 2mila metri quadri di servizi per la zona dell’ex caserma di via Guido Reni.
“Ho parlato con Montuori – spiega Francesca Del Bello – e ci ha promesso che entro la fine dell’anno verrà approvata la variante al Piano regolatore che darà l’avvio al programma di interventi sulla caserma di via Guido Reni. Noi vorremmo che fossero utilizzati nel territorio, finalizzati non solo al recupero dello Stadio Flaminio, estremamente urgente – continua – per il quale servono circa 11 milioni, ma alla bonifica di tutta l’area circostante e alla valorizzazione della strada che va dall’Auditorium Parco della Musica al ponte della Musica riprendendo il progetto di Renzo Piano”.
“Uno dei motivi per cui chiediamo a Luca Montuori l’incontro – aggiunge l’assessore municipale ai Lavori pubblici Gian Paolo Giovannelli – è perché desideriamo sapere le intenzioni della giunta comunale sull’utilizzo degli oltre 27mila metri quadri restanti, dei quali su 10mila si doveva realizzare il Museo della Scienza. Se il progetto non si realizza, noi come Municipio, vorremmo che si mantenessero le strutture esistenti – conclude – per adibirle ad attività culturali, start up e uffici per il coworking”.
(Cristiana Ciccolini)