Corapi le spezie e la cena sarda

Kaba Corapi venerdì 24 novembre sarà da Incontri in Cucina (in via Basento 52/E). L’appuntamento è in collaborazione con Emporio delle Spezie, in zona Testaccio a Roma. Corapi, chef a domicilio, dalle ore 19  valorizzerà alcune miscele di spezie appositamente create per inventare sorprendenti ricette.
Il tutto condito da chiacchiere, curiosità e aneddoti. Da ieri lunedì 23 ottobre nel Salotto del ristorante Porto Fluviale (zona Ostiense a Roma), è partito il corso completo di cucina diretto da Kaba, otto lezioni in cui lei svela trucchi e segreti del mestiere.
Sempre nello stesso locale, Corapi organizza spesso aperitivi e cene a base di piatti etnici o specialità regionali, giovedì 26 ottobre sarà la volta della cena con ricette cagliaritane che rientra nel viaggio culinario sentimentale partito da Napoli il mese scorso. “Questo viaggio – spiega Corapi – intende esplorare l’immenso patrimonio di tradizioni legate al cibo che le diverse città e regioni italiane custodiscono, per omaggiare la straordinaria ricchezza della cucina di casa nostra che risiede nell’intreccio profondo con la storia e la cultura espresse da ogni luogo. La Sardegna e, in particolare le ricette di famiglia tipicamente cagliaritane, saranno oggetto del prossimo appuntamento – continua – nel quale ci accompagneranno i racconti, la musica e le immagini scelte dalla mia ospite Lucia Cabras”.
(Cristiana Ciccolini)
Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie