22 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 23 dicembre e lunedì 24 dicembre.

 

Domenica 23 dicembre

Luca Barbarossa torna all’Auditorium Parco della Musica con tre date, dal 21 al 23 dicembre, portando in scena il suo progetto Roma è de tutti. Due i duetti previsti, con Fiorella Mannoia e Mannarino. Biglietti a partire da 28,50 euro.

Il Cotton Club di via Bellinzona presenta, domenica 23 dicembre alle ore 22, l’esibizione dal vivo dei Phonema Gospel Singers, diretti da Antonella Cilenti. Non solo canti gospel tradizionali ma numerose rivisitazioni soul e pop.

Il cinema Lux di via Massaciuccoli proietta in esclusiva, domenica 23 dicembre alle ore 16, lo Schiaccianoci di Tchaikovsky in diretta dal teatro Bolshoi di Mosca, con Ekaterina Krysonova e Semyon Chudin. Biglietti in vendita a 15 euro.

L’Auditorium Parco della Musica ospiterà, dal 21 al 31 dicembre, la 23esima edizione del Roma Gospel Festival. Uno dei più noti festival nel genere, a livello internazionale, con i migliori gruppi provenienti dagli Stati Uniti. Domenica 23 dicembre, alle ore 21, sarà la volta di Walt Whitman & The Soul Children of Chicago, uno dei cori giovanili più famosi al mondo.

Lunedì 24 dicembre

Il Complesso del Vittoriano ospita fino al 3 febbraio, in occasione del novantesimo anniversario della nascita, una grande mostra dedicata ad Andy Warhol. Oltre 170 opere per ripercorrere l’intera vita dell’artista statunitense, con alcune delle serie più famose come quelle su Elvis, Marilyn e la Coca-Cola. La mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 15.30.

Torna una delle iniziative di maggior successo degli ultimi anni, la pista di pattinaggio sul ghiaccio dell’Auditorium Parco della Musica. Fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 11 alle 23,30 (10-23,30 la domenica e i festivi). Il biglietto costa 10 euro (8 per i bambini fino a 6 anni) ed include il noleggio dei pattini (ingresso a 5 € con attrezzatura propria).

La Casa del Cinema di villa Borghese ospita, da lunedì 10 dicembre a giovedì 10 gennaio, Aspettando Via col vento… Vivien Leigh, una mostra dedicata alla trentennale carriera della diva hollywoodiana. Scatti, riviste e locandine, con una intera sezione dedicata alla realizzazione di Via col vento che compirà 80 anni nel 2019.