30 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per sabato 1° dicembre e domenica 2 dicembre.

 

Sabato 1° dicembre

Torna “Natale a Porta Pia”, la manifestazione natalizia giunta alla sua terza edizione. Sabato 1° dicembre sarà la volta della Festa dell’Albero del Bersagliere, dalle 17.30 nel cortile del museo storico, con dolci, vin brulé e la musica del 7Hills Gospel Choir, Fanfara dei Bersaglieri e la banda musicale dell’Esercito. Due giorni invece per il mercatino natalizio, sabato e domenica dalle 10 alle 21 sul piazzale di Porta Pia, con la partecipazione di commercianti e residenti della zona che esporranno prodotti di artigianato, idee regalo, dolci e degustazioni di vario genere.

L’associazione culturale “Il gioco delle nuvole” di viale Etiopia organizza un laboratorio di arteterapia per mamme e bambini. Le lezioni, di 75 minuti ognuna, si terranno il sabato mattina. Il costo per partecipare è di 15 euro per mamma più bambino e di 20 euro per mamma più due bambini, è prevista anche la merenda. Necessaria la prenotazione telefonica o via sms. Due sessioni sabato 1° dicembre, dalle 10 alle 11.15 e dalle 11.30 alle 12.45.

Torna una delle iniziative di maggior successo degli ultimi anni, la pista di pattinaggio sul ghiaccio dell’Auditorium Parco della Musica. Dal 1° dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 11 alle 23,30 (10-23,30 la domenica e i festivi). Il biglietto costa 10 euro (8 per i bambini fino a 6 anni) ed include il noleggio dei pattini (ingresso a 5 € con attrezzatura propria).

La Bottega Incantata di via Ceresio presenta Teatralibrando; sabato 1° dicembre alle 11, un appuntamento dedicato alla lettura e al gioco del teatro, per bambini dai 3 ai 6 anni. Lettura animata e teatralizzazione della storia, con un piccolo “lavoretto” finale per portare a casa un ricordo della mattinata. A cura di Alessia Santoni, attrice clown ed educatrice teatrale. Il costo è di 12 euro a bambino, è gradita le prenotazione.

Domenica 2 dicembre

I burattini, ma anche attori e ballerini, del Teatro San Carlino aspettano i bambini per lo spettacolo natalizio di quest’anno, Lo Schiaccianoci. In programmazione fino al 16 dicembre con numerosi appuntamenti sia mattutini che pomeridiani. Biglietti a partire da8,90 euro (sconti per l’acquisto online).

Proseguono gli appuntamenti musicali alla Dipendenza della Casina delle Civette di Villa Torlonia, nell’ambito del programma “I concerti del Portico”. Domenica 2 dicembre alle 11 sarà la volta dell’ensemble di flauti traversieri del Conservatorio Santa Cecilia, che eseguirà musiche di F Ruge, J.B.de Boismortier, J.J. Quantz, G.P. Telemann.

Il Multisala Lux di via Massaciuccoli presenta, domenica 2 dicembre alle 16, il balletto del Bolshoi sul grande schermo, trasmesso in diretta da Mosca. In scena Don Quixote, in una acclamata versione del coreografo Faneyechev. Biglietti a 15 euro.

Culture Day nella boutique Kent di viale Somalia, tra letteratura, arte e shopping. Il noto negozio del quartiere, aperto nel 1955 e riconosciuto come Bottega Storica di Roma, aspetta il pubblico domenica 2 dicembre. Alle ore 17 l’autrice Patrizia Licata presenterà il suo nuovo libro Un caso irrisolto, un intricato giallo ambientato nelle vie di Roma. A partire dalle 18 appuntamento con Conversando con gli artisti; il Maestro d’Arte Massimo Arrivabeni incontrerà i presenti illustrando le sue opere in esposizione.

CONSULTA l’agenda