19 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 20 novembre e mercoledì 21 novembre.
Martedì 20 novembre
La Bottega Incantata di via Ceresio 77 organizza, martedì 20 novembre alle ore 11, un laboratorio creativo per nonne. Verranno insegnati diversi lavoretti manuali originali, da poter condividere con i propri nipotini.
Dal 20 al 30 novembre, la galleria SpazioCima di via Ombrone ospiterà la mostra “Il Connubio – Quando la pittura incontra la fotografia”. In esposizione i lavori di Natino Chirico e Giorgio Guglielmini. Vernissage il 20 novembre alle 18,30.
Partirà martedì 20 novembre, dalle 20.30 alle 23, il ciclo di degustazioni guidate “Iniziamo a conoscere il Vino”, organizzato dall’enoteca Qualbuonvino. Cinque incontri per conoscere tecniche di vinificazione e degustazione, con un tagliere di varia composizione ad accompagnare ogni appuntamento. Il costo complessivo per i 5 incontri è di 90 euro.
Dal martedì 20 a domenica 25 novembre il Teatro Torlonia porta in scena lo spettacolo “Reparto Amleto”, un’ironica attualizzazione del classico di Shakespeare ambientato al giorno d’oggi. Spettacoli serali alle 20.30, con l’unica pomeridiana domenica 25 alle 17.
Il Solistenensemble Kaleidoskop guidato da Michael Rauter, Luigi De Angelis e l’attore Marco Cavalcoli, portano in scena Serge, opera che si rifà alla vita di Serghei Diaghilev, impresario russo fondatore dei Balletti Russi. Due le date, martedì 20 e mercoledì 21 novembre alle 21, nella sala Petrassi dell’Auditorium.
Mercoledì 21 novembre
Un film-documentario per scoprire come si vive nel più grande laboratorio di particelle del mondo, una cittadella di 10mila abitanti. Fino al 21 novembre il Multisala Lux proietta il film di Anna De Manincor (collettivo ZimmerFrei), Almost nothing – Cern: la scoperta del futuro. Da lunedì 19 a mercoledì 21 quattro proiezioni quotidiane (16, 18, 20.30, 22.30).
Mercoledì 21 novembre il museo degli strumenti musicali dell’Auditorium ospita “Silenzio, si suona!“, laboratorio musicale per bambini dai 6 ai 10 anni. Due fasce orarie, con inizio alle 10 e alle 11.30, per far scoprire ai più piccoli i primi ritmi musicali.
La Galleria Nazionale ospita, mercoledì 21 novembre alle 15.30, il libro “In & Out Guida pratica al prestito di opere d’arte”, a cura di Axa Art, LCA Studio Legale e Apice. Una tavola rotonda che affronterà i temi legati al prestito di opere d’arte nell’ambito delle esposizioni temporanee.