Trieste-Salario
Pingitore lancia le “Donne al potere”
Pier Francesco Pingitore è dalla parte delle donne. Anche sui social. L’autore e regista ha lanciato una divertente campagna Facebook dal titolo: “Donne al potere”. Lo ha fatto, per la prima volta, in vista del debutto del suo nuovo spettacolo “Femmina”, che sarà in scena da mercoledì 21 novembre a domenica 3 febbraio al Salone Margherita di Roma.
Secondo Pingitore, l’Italia governata dalle donne avrebbe sicuramente una marcia in più, per questo ha creato una pagina Facebook (Femmina – Donne al Potere): un contenitore di video-interviste ad alcune delle protagoniste del suo nuovo show e altre artiste famose, che si esprimeranno sul tema. Eva Grimaldi si confronterà con Asia Argento, Lucrezia Borgia con Barbara D’Urso e via via fino a Sofia Loren e Gina Lollobrigida. Ma Pingitore apre il dibattito a tutto l’universo femminile social: qualunque donna, infatti, potrà liberamente rispondere alla domanda: “Tu cosa faresti se fossi il capo del governo?”.
In “Femmina”, il maestro della satira italiana, mette in scena una scorribanda musicale tra passato e presente che vede al centro il genere femminile, come spiega il titolo. Allo spettacolo, dal cast d’eccezione (ci saranno, tra gli altri, Martufello e Manuela Villa) si potrà assistere dal mercoledì al venerdì, alle ore 21 in via dei Due Macelli 75.
(Cristiana Ciccolini)