17 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 18 novembre e lunedì 19 novembre.
Domenica 18 novembre
Il palco del teatro di Villa Torlonia ospiterà, fino a domenica 18 novembre, lo spettacolo di Daniele Timpano “Dux in scatola – Autobiografia d’oltretomba di Mussolini Benito“. Un racconto in prima persona del viaggio della salma di Mussolini, dalla morte in piazza Loreto nel ’45 alla sepoltura nel cimitero di San Cassiano di Predappio nel ‘57. Due spettacoli serali, venerdì e sabato alle 20, e una pomeridiana domenica alle 17.
La Cappella dei Sacri Cuori di Gesù e Maria ospita la rassegna pianistica “Eufonia”, dal 28 ottobre al 18 novembre. I concerti, la domenica pomeriggio alle 17,30, prevedono l’ingresso gratuito con offerta libera. Domenica 18 novembre sarà la volta di Filippo Tenisci, con musiche di Schubert e Schumann.
La cantautrice milanese Malika Ayane torna in tournée con il nuovo album “Domino”, da cui è tratto il singolo Stracciabudella scritto con il musicista Shridhar Solanki. Domenica 18 novembre alle ore 21 si esibirà nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium, con biglietti a partire da 25 euro.
Domenica 18 novembre alle ore 11 partirà il walkabout #birrapsody, una passeggiata-conversazione alla scoperta della birra Peroni, attraverso i suoi luoghi simbolo. L’appuntamento è all’ingresso del Macro di via Reggio Emilia 54. L’evento, nell’ambito delle iniziative per l’Anno del Cibo Italiano 2018, è gratuito, con prenotazione via mail obbligatoria.
Un film-documentario per scoprire come si vive nel più grande laboratorio di particelle del mondo, una cittadella di 10mila abitanti. Dal 18 al 21 novembre il Multisala Lux proietta il film di Anna De Manincor (collettivo ZimmerFrei), Almost nothing – Cern: la scoperta del futuro. Domenica 18 alle 22.30, dal 19 al 21 quattro proiezioni quotidiane (16, 18, 20.30, 22.30).
Lunedì 19 novembre
Lunedì 19 novembre alle 21, la Libreria Eli di viale Somalia propone “Carosone e dintorni…“, una serata in cui ripercorrere la carriera di Renato Carosone e dei più noti cantanti italiano dagli anni ’50 ad oggi con aneddoti, monologhi e curiosità. Protagonisti della serata i NeroCaffè. Il costo dell’ingresso è di 10 euro, necessaria la prenotazione.
Il Cotton Club di via Bellinzona propone, tutti i lunedì alle 20,30, l’evento settimanale dedicato al tango argentino. Prima lezione gratuita, mentre il costo dell’ingresso, comprensivo di una consumazione, è di 10 euro.
Il cantautore Pippo Pollina porta in scena un viaggio, attraverso i trent’anni della sua carriera, in cui la musica incontra il racconto, con aneddoti e circostanze legati alla produzione di ogni disco. Appuntamento lunedì 19 novembre alle 21, nel teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica.