16 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per sabato 17 novembre e domenica 18 novembre.
Sabato 17 novembre
Un emozionante viaggio musicale attraverso i più celebri versi di Fabrizio De André. A condurre lo spettatore in questo viaggio è Neri Marcorè con lo GnuQuartet (violoncello, violino, flauto, viola), sabato 17 novembre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica con lo spettacolo “Come una specie di sorriso. Omaggio a Fabrizio De André”. Gli arrangiamenti sono di Stefano Cabrera. Appuntamento alle ore 21 con biglietti a partire da 21,75 euro.
L’associazione culturale “Il gioco delle nuvole” di viale Etiopia organizza un laboratorio di arteterapia per mamme e bambini. Le lezioni, di 75 minuti ognuna, si terranno il sabato mattina (17 novembre, 1 e 15 dicembre). Il costo per partecipare è di 15 euro per mamma più bambino e di 20 euro per mamma più due bambini, è prevista anche la merenda. Necessaria la prenotazione telefonica o via sms.
Marco Piccari presenta il libro “In viaggio con la tribù del calcio“, il racconto di 20 personaggi che l’autore ha intervistato nell’omonima trasmissione televisiva (La tribù del calcio, su PremiumSport) tra il 2010 e il 2015. Protagonisti del calcio italiano ed internazionale negli anni ’80 e ’90, giocatori ed allenatori; da Platini a Casiraghi, da Boniek a Nela. Ad ospitare la presentazione la libreria Minerva di piazza Fiume, sabato 17 novembre alle ore 17.30. A condurre la presentazione il giornalista sportivo Mario Sconcerti, con la partecipazione degli ex calciatori Fernando Orsi, Sebino Nela, Sandro Tovalieri e Marco Amelia.
La Libreria Tra le righe di viale Gorizia propone un workshop di teatro per bambini articolato in tre incontri il sabato mattina. Tre diversi appuntamenti, il primo dei quali sabato 17 novembre (a seguire 1° e 15 dicembre), per scoprire in compagnia il teatro di figura: dalla realizzazione dei burattini e la loro animazione al tradizionale teatro delle ombre cinesi. Posti limitati, è suggerita la prenotazione.
Domenica 18 novembre
Il palco del teatro di Villa Torlonia ospiterà, da venerdì 16 a domenica 18 novembre, lo spettacolo di Daniele Timpano “Dux in scatola – Autobiografia d’oltretomba di Mussolini Benito“. Un racconto in prima persona del viaggio della salma di Mussolini, dalla morte in piazza Loreto nel ’45 alla sepoltura nel cimitero di San Cassiano di Predappio nel ‘57. Due spettacoli serali, venerdì e sabato alle 20, e una pomeridiana domenica alle 17.
La Cappella dei Sacri Cuori di Gesù e Maria ospita la rassegna pianistica “Eufonia”, dal 28 ottobre al 18 novembre. I concerti, la domenica pomeriggio alle 17,30, prevedono l’ingresso gratuito con offerta libera. Domenica 18 novembre sarà la volta di Filippo Tenisci, con musiche di Schubert e Schumann.
La cantautrice milanese Malika Ayane torna in tournée con il nuovo album “Domino”, da cui è tratto il singolo Stracciabudella scritto con il musicista Shridhar Solanki. Domenica 18 novembre alle ore 21 si esibirà nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium, con biglietti a partire da 25 euro.
Domenica 18 novembre alle ore 11 partirà il walkabout #birrapsody, una passeggiata-conversazione alla scoperta della birra Peroni, attraverso i suoi luoghi simbolo. L’appuntamento è all’ingresso del Macro di via Reggio Emilia 54. L’evento, nell’ambito delle iniziative per l’Anno del Cibo Italiano 2018, è gratuito, con prenotazione via mail obbligatoria.
Un film-documentario per scoprire come si vive nel più grande laboratorio di particelle del mondo, una cittadella di 10mila abitanti. Dal 18 al 21 novembre il Multisala Lux proietta il film di Anna De Manincor (collettivo ZimmerFrei), Almost nothing – Cern: la scoperta del futuro. Domenica 18 alle 22.30, dal 19 al 21 quattro proiezioni quotidiane (16, 18, 20.30, 22.30).