Trieste-Salario
Cavalcanti, promuovere il bio per vivere meglio
Nicolò Cavalcanti, responsabile del punto vendita di prodotti biologici e biodinamici Ecodelsole (Largo Somalia 62), continua a promuovere iniziative. Da qualche tempo ha avviato una collaborazione con la libreria Eli (in viale Somalia 50 A) dove si tengono cene e aperitivi culturali.
Sabato 17 novembre si terrà un brunch nella sede di Ecodelsole dopo la presentazione di un progetto dedicato alla salute, in particolare all’analisi del genoma e della sana alimentazione, nella palestra Area Sport (adiacente al locale gestito da Nicolò).
“Offro – spiega – un brunch degustazione con un piatto unico e una gamma di estratti: da quello detox, al vitaminico energizzante, fino alla formula senza allergeni. Infatti, una sana attività sportiva deve corrispondere a una corretta e attenta alimentazione”.
Cavalcanti è uno sportivo. Attualmente è il responsabile del progetto riabilitativo Sport2feel della Onlus Primi Elementi. Il progetto, partito qualche settimana fa, è promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio e ha come obiettivo quello di offrire un percorso di riabilitazione fisica e mentale a persone che stanno affrontando, o hanno già sconfitto, malattie importanti (tra cui i tumori al seno).
(Cristiana Ciccolini)