15 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 16 novembre e sabato 17 novembre.
Venerdì 16 novembre
Venerdì 16 novembre alle 21, al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium, BandAdriatica presenterà il suo nuovo progetto – Odissea – incentrato sulla figura del migrante e del viaggio in generale. Biglietti a 15 euro.
Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Venerdì 16 novembre alle 20, al cinema Savoy, la cerimonia di chiusura della manifestazione, e a seguire la proiezione del film A tramway in Jerusalem di A. Gitai.
Il chitarrista americano Robben Ford suonerà a Roma, nella sala Sinopoli dell’Auditorium, il 16 novembre alle 21. Ford – famoso per fondere diversi stili come rock, pop e folk – vanta nella sua carriera collaborazioni con artisti del calibro di Miles Davis, Joni Mitchell, i Kiss e molti altri. Biglietti da 25 euro.
Il palco del teatro di Villa Torlonia ospiterà, da venerdì 16 a domenica 18 novembre, lo spettacolo di Daniele Timpano “Dux in scatola – Autobiografia d’oltretomba di Mussolini Benito“. Un racconto in prima persona del viaggio della salma di Mussolini, dalla morte in piazza Loreto nel ’45 alla sepoltura nel cimitero di San Cassiano di Predappio nel ‘57. Due spettacoli serali, venerdì e sabato alle 20, e una pomeridiana domenica alle 17.
Sabato 17 novembre
Un emozionante viaggio musicale attraverso i più celebri versi di Fabrizio De André. A condurre lo spettatore in questo viaggio è Neri Marcorè con lo GnuQuartet (violoncello, violino, flauto, viola), sabato 17 novembre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica con lo spettacolo “Come una specie di sorriso. Omaggio a Fabrizio De André”. Gli arrangiamenti sono di Stefano Cabrera. Appuntamento alle ore 21 con biglietti a partire da 21,75 euro.
L’associazione culturale “Il gioco delle nuvole” di viale Etiopia organizza un laboratorio di arteterapia per mamme e bambini. Le lezioni, di 75 minuti ognuna, si terranno il sabato mattina (17 novembre, 1 e 15 dicembre). Il costo per partecipare è di 15 euro per mamma più bambino e di 20 euro per mamma più due bambini, è prevista anche la merenda. Necessaria la prenotazione telefonica o via sms.
Marco Piccari presenta il libro “In viaggio con la tribù del calcio“, il racconto di 20 personaggi che l’autore ha intervistato nell’omonima trasmissione televisiva (La tribù del calcio, su PremiumSport) tra il 2010 e il 2015. Protagonisti del calcio italiano ed internazionale negli anni ’80 e ’90, giocatori ed allenatori; da Platini a Casiraghi, da Boniek a Nela. Ad ospitare la presentazione la libreria Minerva di piazza Fiume, sabato 17 novembre alle ore 17.30. A condurre la presentazione il giornalista sportivo Mario Sconcerti, con la partecipazione degli ex calciatori Fernando Orsi, Sebino Nela, Sandro Tovalieri e Marco Amelia.
La Libreria Tra le righe di viale Gorizia propone un workshop di teatro per bambini articolato in tre incontri il sabato mattina. Tre diversi appuntamenti, il primo dei quali sabato 17 novembre (a seguire 1° e 15 dicembre), per scoprire in compagnia il teatro di figura: dalla realizzazione dei burattini e la loro animazione al tradizionale teatro delle ombre cinesi. Posti limitati, è suggerita la prenotazione.