10 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 11 novembre e lunedì 12 novembre.

 

11 novembre

Proseguono gli appuntamenti del Festival dell’Economia, “Economia Come – L’impresa di crescere“, che si terrà fino all’11 novembre negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica. Tra i vari eventi da domenica 11 novembre, alle 16,30 il focus “Muoversi nel futuro”, sui temi del car e bike sharing, auto elettriche e mobilità sostenibile. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Numerosi gli appuntamenti in programma per domenica 11 novembre, tra cui la proiezione dei film Treasure Island di G. Brac (ore 16) e The Swing di C. Aris (ore 17.30) entrambi al cinema Savoy. Alle 18 al Macro, per la rassegna di eventi “Letture dal Mediterraneo”, Beyrouth, la trilogie di Barrack Rima.

Jacopo Gassmann porta in scena “Confirmation“, spettacolo del drammaturgo britannico contemporaneo Chris Thorpe le cui opere sono incentrate sull’osservazione del comportamento umano più profondo. Confirmation, in programma al Teatro di Villa Torlonia dal 9 all’11 novembre, prende spunto da diversi studi sul confirmation bias (bias di conferma), per andare ad esplorare come nascono le convinzioni delle persone. Domenica 11 novembre l’appuntamento è alle ore 17.

Dall’11 novembre al 6 gennaio L’Ara com’era, l’esperienza immersiva che permette di scoprire l’Ara Pacis con realtà virtuale e e ricostruzioni in 3D, estende l’apertura a tutte le sere della settimana, dalle 19,30 alle 23 (ultimo ingresso alle 22). La narrazione è affidata alle voci di Luca Ward e Manuela Mandracchia.

12 novembre

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Numerosi gli appuntamenti in programma per lunedì 12 novembre, tra cui la proiezione dei film Sofia di M. Benm’barek (ore 20) e i Corti dalle carceri (ore 15.30) entrambi al cinema Savoy.

Francesco Invernizzi firma la regia di “Bernini”, il film dedicato alle opere del maestro del ‘600. In sala solo per tre giorni, 12, 13 e 14 novembre, sarà proiettato alla Multisala Lux con 4 appuntamenti giornalieri: alle 16, alle 18, alle 20 e alle 22,30. Biglietti a 10 euro.

Stefano Bollani, dopo il grande successo di “Carioca” del 2007, torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane con “Que Bom”, album realizzato interamente a Rio de Jaineiro che debutta all’Auditorium (via Pietro de Coubertin 30) alle 21:00 di lunedì 12 novembre. Biglietti a partire da 26,50 €.

CONSULTA l’agenda