9 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per sabato 10 novembre e domenica 11 novembre.

10 novembre

Il Museo Civico di Zoologia, sabato 10 novembre dalle 15,30 alle 17,30, propone Scienza divertente – Esperimenti e pozioni. Due fasce orarie (5-7 anni e 8-11) per entrare nel laboratorio di uno scienziato e preparare magiche pozioni. Prenotazione telefonica richiesta, 10 euro a bambino.

Il Teatro San Carlino di Villa Borghese (Viale dei Bambini), con i suoi burattini, porta in scena la celebre favola dei fratelli Grimm, Hansel e Gretel. Da sabato 10 a domenica 25 novembre numero repliche, sia mattutine che pomeridiane, con biglietti a partire da 8,90 euro (sono previsti dei prezzi scontati per chi effettuerà l’acquisto online direttamente sul sito del teatro).

Il Cotton Club di via Bellinzona ospita sabato 10 novembre un omaggio a Ennio Morricone. In occasione del novantesimo compleanno del compositore, Aldo Bassi e la sua orchestra (20 elementi con quattro cantanti, sezione ritmica e fiati) porteranno in scena un concerto multimediale per rivivere le colonne sonore di celebri film: da Il buono, il brutto e il cattivo a Nuovo Cinema Paradiso. Ogni brano, pur mantenendo l’idea originale, verrà arricchito da variazioni ritmiche e improvvisazioni jazzistiche. Appuntamento alle ore 22,30.

Proseguono gli appuntamenti del Festival dell’Economia, “Economia Come – L’impresa di crescere“, che si terrà fino all’11 novembre negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica. Tra i vari eventi da sabato 10 novembre, alle 16,30 il focus “Italia: i freni allo sviluppo”, di Carlo Cottarelli. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Jacopo Gassmann porta in scena “Confirmation“, spettacolo del drammaturgo britannico contemporaneo Chris Thorpe le cui opere sono incentrate sull’osservazione del comportamento umano più profondo. Confirmation, in programma al Teatro di Villa Torlonia dal 9 all’11 novembre, prende spunto da diversi studi sul confirmation bias (bias di conferma), per andare ad esplorare come nascono le convinzioni delle persone. Sabato 10 novembre l’appuntamento è alle ore 20.

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Numerosi gli appuntamenti in programma per sabato 10 novembre, tra cui la proiezione dei film Styx di W. Fischer (ore 18) e Sibel di C. Zencirci e G. Giovanetti (ore 20) entrambi al cinema Savoy alla presenza dei registi. Alle 18 al Macro, per la rassegna di eventi “Letture dal Mediterraneo”, La storia del fumetto e della graphic novel italiani a cura di Giovanni Russo.

11 novembre

Proseguono gli appuntamenti del Festival dell’Economia, “Economia Come – L’impresa di crescere“, che si terrà fino all’11 novembre negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica. Tra i vari eventi da domenica 11 novembre, alle 16,30 il focus “Muoversi nel futuro”, sui temi del car e bike sharing, auto elettriche e mobilità sostenibile. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Numerosi gli appuntamenti in programma per domenica 11 novembre, tra cui la proiezione dei film Treasure Island di G. Brac (ore 16) e The Swing di C. Aris (ore 17.30) entrambi al cinema Savoy. Alle 18 al Macro, per la rassegna di eventi “Letture dal Mediterraneo”, Beyrouth, la trilogie di Barrack Rima.

Jacopo Gassmann porta in scena “Confirmation“, spettacolo del drammaturgo britannico contemporaneo Chris Thorpe le cui opere sono incentrate sull’osservazione del comportamento umano più profondo. Confirmation, in programma al Teatro di Villa Torlonia dal 9 all’11 novembre, prende spunto da diversi studi sul confirmation bias (bias di conferma), per andare ad esplorare come nascono le convinzioni delle persone. Domenica 11 novembre l’appuntamento è alle ore 17.

Dall’11 novembre al 6 gennaio L’Ara com’era, l’esperienza immersiva che permette di scoprire l’Ara Pacis con realtà virtuale e e ricostruzioni in 3D, estende l’apertura a tutte le sere della settimana, dalle 19,30 alle 23 (ultimo ingresso alle 22). La narrazione è affidata alle voci di Luca Ward e Manuela Mandracchia.

CONSULTA l’agenda