Trieste-Salario
Piro, riparte la Linea d’ombra con Principato
Riparte La linea d’ombra a casa di Francesca Piro. Il medico appassionato di cultura, invita due volte al mese come relatori scrittori, giornalisti, fotografi, artisti ma anche chiunque abbia una interessante storia da condividere nel salotto della sua abitazione.
Come primo ospite della nuova stagione – sabato 20 ottobre, dalle 10,30 – torna Maurizio Principato, speaker di Radio Popolare Milano, il quale terrà un incontro su “Canzoni di mare e segni d’acqua”.
“Non è stato semplice convincere Principato a tenere questo tipo di appuntamento – spiega Piro – c’ho messo un po’, ma ci sono riuscita. In questi anni di Linea d’Ombra, sin dalla prima volta che ho incontrato Maurizio per iniziare a pianificare i suoi ‘racconti musicali’ nel mio salotto, ho scoperto la sua curiosità per i segni zodiacali. Mi divertì molto il fatto che di ogni musicista che lui citasse, ne conoscesse anche il segno zodiacale e quindi le caratteristiche del segno nella canzone o nell’album realizzato. È un argomento senza dubbio affascinante – conclude – che richiama antichi archetipi interpretativi e riporta alla luce quel mai estinto legame con le stelle al quale i nostri padri si riferivano“.
Il salotto è aperto a chiunque voglia partecipare, serve però prenotarsi attraverso una richiesta via mail (lalineadombra.roma@gmail.com).
#lalineadombraroma #OfficinaCreativa
(Cristiana Ciccolini)