6 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti per domenica e lunedì nel Trieste-Salario
Teatro, cultura e spettacoli d’intrattenimento animano gli ultimi giorni di questa prima settimana di ottobre. Di seguito tutti gli appuntamenti di domenica 7 e lunedì 8 ottobre nel quartiere Trieste-Salario.
Domenica 7 ottobre
La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni. Dalle 10:30 tre diverse soluzioni per esplorare altrettanti temi dell’intera programmazione didattica, fino all’estate del 2019: le Avanguardie artistiche di inizio ‘900, la natura che ci circonda, come luogo da vivere e da rispettare e il rapporto con il proprio corpo.
Ultimo appuntamento al Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese (largo Aqua Felix), per vedere “La Tempesta” con Ugo Pagliai nella parte di Prospero. L’inizio dello spettacolo è programmato alle 18:00. Biglietti acquistabili al botteghino di viale P. Canonica dalle 16:00 alle 21:15 o online sul circuito TicketOne da 10 euro (parterre) a 30 euro (palco GOLD).
Francesco Mascio, chitarrista e compositore italiano, presenta il suo ultimo progetto “Wu Way” all’Auditorium (via Pietro de Coubertin 30) alle 18:00. Le sue composizioni hanno attraversato numerosi stili per giungere oggi a una produzione del tutto originale in linea con il “Jazz Crossover”. Biglietti € 15.00.
Lunedì 8 ottobre
“Fabbrica Roma” è il nuovo festival nato per raccontare l’altra Roma, un luogo in cui invertire la rotta del racconto dedicato alla città. Lunedì 8 ottobre fa tappa al Teatro di Villa Torlonia (via Lazzaro Spallanzani 1a) con lo spettacolo gratuito “Una ragazzata”, liberamente tratto da “Tre bravi ragazzi” di Federica Sciarelli, che racconta il massacro del Circeo. Necessaria prenotazione su eventbride.