Trieste-Salario

Piotta: uscito il nuovo disco, Interno 7

E’ uscito Interno 7, il nuovo album di Tommaso Zanello, in arte Piotta. Il disco è stato anticipato da sei brani (Ma la vita, Solo per noi, Il tempo ritrovato, Hai mai, Le facce nascoste e Maledetti quegli anni ’90), resi disponibili solo in formato digitale, ai quali, nella tracklist ufficiale del lavoro, se ne sono aggiunti altri sei.

“‘Interno 7’ è un disco molto intimo e molto emotivo”, ha spiegato il Piotta a Rockol. “Interno come questo luogo fisico che è esistito e per me esisterà per sempre: la casa dei miei genitori, dove sono cresciuto, dove sono dovuto tornare per questo trasloco forzato. Nel sistemare scatoloni e aprire cassetti, sono usciti fuori volti, luoghi, storie, immagini, profumi che ho cercato di raccontare in questo disco. Il più autobiografico della mia carriera, il più intimo ed emotivo della mia discografia. Prodotto con grande cura nei suoni, sopratutto nella scelta di queste chitarre acustiche e pianoforte che sottolineano questa emotività nella scrittura dei testi. Personalmente sono molto soddisfatto del risultato”.

E sta per partire anche il tour, che prenderà il via il prossimo 27 ottobre dal Cage di Livorno per fare tappa poi a Parma, Verona, Bologna, Fermo, Padova, Brescia, Aversa, Roma, Genova, Torino, Milano, Carrara e Ceccano.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie