Trieste-Salario
Latini è Mamme and the City
Valentina Latini ha fondato insieme alla sua amica Carla Alfieri, Mamme and the city: un’associazione no profit nata cinque anni fa.
“Quando siamo diventate mamme – racconta – abbiamo pensato di creare questa realtà, che vuole essere un punto di riferimento per chi si trova a vivere la fase della gravidanza e il post partum. Da qui sono nate tante attività itineranti, non solo di quartiere, di sostegno alle mamme. Facciamo corsi di diverso genere e incontri informativi e formativi per genitori”.
Tra le tante iniziative, l’associazione di Valentina organizza Mammagym: appuntamenti di fitness itineranti, soprattutto in Villa Ada e Villa Borghese rivolti a mamme con il passeggino. “Lo scopo – continua – oltre a fare movimento all’aria aperta, è di rafforzare il legame mamma-bebè, ma anche papà e bebè. Infatti, partecipano spesso anche gli uomini di famiglia”.
Valentina e Carla organizzano anche incontri con psicologi, puericultrici, e specialisti (a ottobre partirà il corso di disostruzione pediatrica), ma anche laboratori creativi. Inoltre, offre servizi per individuare una tata fidata su Roma e tutto quello che può servire e interessare mamme e papà.
(Cristiana Ciccolini)